Un  gioiello (come ogni numero intero) è multiplo di 1 e di sé stesso…

       ...Come artista/artefice preferisco i pezzi unici non riproducibili ma come designer mi piace poter produrre in piccole serie e garantire insieme alla qualità artigianale un prezzo accessibile.

Alcune delle mie collezioni seguono dunque un principio di riproducibilità e di conseguenza il miglior rapporto qualità/prezzo possibile. Gli altri gioielli vogliono invece rimanere opere uniche  di gioielleria contemporanea ma  pur sempre riconducibili ad un comune denominatore: le tecniche artigianali utilizzate, i materiali e un estetica condivisa. 

Gioièllo s. m. [dal fr. ant. joel, che è il lat. *iocalis, agg. di iocus «scherzo, gioco»]. –

1. Ornamento di metallo prezioso lavorato, spesso adorno di una o più gemme, destinato a ornare le mani, le braccia, il collo, la fronte, ecc. (anelli, orecchini, collier, diademi, ecc.): ornarsi di gioielli; una parure di gioielli, l’insieme abbinato di collana, orecchini, braccialetto, ecc.; lo scrigno dei gioielli; tenere, conservare come un gioiello, con grande cura, gelosamente. 

2. fig. Di cosa o persona ritenuta bella e perfetta e quindi preziosa: una villetta, un’edizione, una miniatura che è un gioiello; ha un gioiello di figlia...

MICROFFICINA Design Gioielli 

Microfficina Florence jewelry - Handmade Amazon
  • YouTube Social  Icon
  • Facebook Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon
Firenze Florence jewelry - Tripadvisor
Firenze Florence jewelry - AirBnb esperienze

MICROFFICINA Gioielli  Contemporanei Firenze  Via San Zanobi 94/r  FI P.Iva 01892090489  

Federico Vianello Maestro Orafo  e Designer Tutti i diritti sono riservati ©2015 

OGGETTI

Go to link