top of page
  • Immagine del redattoreFederico Vianello

1982 2022 Microfficina gioielli compie 40 anni

Aggiornamento: 17 mar



La vecchia Bottega in Via San Zanobi 94/R Firenze
IERI...Microfficina Gioielli Artigianali

Il nuovo laboratorio orafo in Via San Zanobi 94/R Firenze
OGGI...Microfficina Gioielli Contemporanei

La mia ormai storica bottega ha aperto esattamente il 17 Febbraio 1982 in Via San Zanobi 94/r portava allora il nome di ‘CIBOLA’ riferito alle 7 città d’oro costruite (ma mai trovate) nel mitico Eldorado


Cibola e Microfficina gioielli artigianali
Hugo Pratt...L'angelo dela finestra d'oriente

Nel 1986 l’attività sui è trasferita in via XXVII Aprile fino al 2000 per poi ritornare alle origini nel vecchio laboratorio con il nuovo nome e il nuovo marchio di MICROFFICINA gioielli.

Cibola gioielli artigianali
CIBOLA...Il laboratorio e Galleria di Via XVII Aprile 47/R Firenze

Quarant’anni di attività non son pochi, incomincia ad essere una piccola ma lunga storia; l’averli raggiunti (con una certa resistenza) è già di per sé una gran bella soddisfazione!

40 anni di passione, dedizione, ricerca e sperimentazione nella creazione di gioielli unici e personali rigorosamente fatti a mano. Quarant’anni di contemporaneità come libera con-presenza e com-prensione di passato, presente e futuro. Ripercorrere queste 40 foto , una per ogni anno, fa impressione anche a me: un segno dello scorrere del tempo e al contempo quasi un 'senza fine!

Del resto Foll’orafo Filosofo Funambulo perennemente in bilico fra il giocare e il mettermi in gioco!



Scusatemi dunque per questa nuova e lunga assenza…

Anche gli anni anagrafici scorrono (o meglio volano) e avvicinandomi ai 65 anni le energie non sono più le stesse; tra i buoni propositi per questo nuovo anno mi sono inoltre ripromesso (visto anche il pandemonio che ci circonda) di cercare di vivere nel possibile con maggiore calma e serenità.


Cibola gioielli artigianali Via XVII Aprile 47/R Firenze
Ieri....Cibola

Microfficina Gioielli Contemporanei Via San Zanobi 94/R Firenze
Oggi...Microfficina

Quarant’anni. un bel traguardo raggiunto insieme a voi e che con voi vorrei festeggiare (perchè voi mi avete seguito e supportato sin qui) passatemi a trovare e vi farò un regalo simbolico: una piccola mano e uno sconto speciale!


VI ASPETTO!!!

328 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page